Protocollo informatico

Laser Romae ha progettato e realizzato un sistema open source per la gestione del Protocollo Informatico e la Gestione Documentale a norma.

La piattaforma OpenDox fa parte della Laser OpenSuite e recepisce la disposizione normativa art. 22 della Direttiva 2014/24/EU, che ha introdotto disposizioni obbligatorie (art. 40 del D.Lgs. 50/2016) e che prevede l’obbligo di utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronici nello svolgimento di procedure di aggiudicazione.

La piattaforma registra i documenti in ingresso e in uscita, digitalizzando i documenti cartacei, secondo le linee guide previste dalla normativa vigente. Permette di configurare tutti gli account di posta integrati nella piattaforma (PEC e PEO), di inviare, ricevere e protocollare la corrispondenza, classificando e organizzando in fascicoli la documentazione ricevuta e prodotta.

La piattaforma è inoltre in grado di smistare e assegnare, con un click, i documenti, semplificando i processi e monitorando i documenti e le attività, attraverso la dashboard operativa.

Laser Romae offre servizi di consulenza specialistica per l’adozione della piattaforma OpenDox in modalità SaaS e/o On-Premise