Piattaforma calcolo computazionale

Piattaforma di calcolo computazionale, adattabile a qualsiasi dominio scientifico e non, che permette di risolvere uno dei problemi principali, comune a buona parte della comunità scientifica: il passaggio dalla fase di sviluppo/prototipale alla messa in produzione di un algoritmo/processamento.

ILLUMINA ha come obiettivo quello di creare un ambiente WebBased in cui sia facile sviluppare Sandbox, ovvero unità di processamento, da utilizzare per comporre e condividere dei workflow, i quali potranno essere lanciati con determinati intervalli temporali (ciclici o meno) o al verificarsi di eventi.

Il sistema permette di utilizzare proprie risorse di calcolo o lasciare la gestione ad un modello di ML, che andrà a selezionare le risorse da utilizzare per la computazione nel cloud, in modo da ottimizzarne l’utilizzo sia in termini di efficienza che di costi.
L’esecuzione di workflow è monitorata e permette l’invio di notifiche in caso di eventi di failure.

Sia le Sandbox che i Workflow possono essere condivise con altri gruppi o rese pubbliche all’interno della propria organizzazione, in modo da favorire il riutilizzo del codice e la collaborazione fra utenti con diverse expertise.

Scopri di più www.illumina.laserromae.it